Incontro con Farhad Bitani. Giaveno – Fondazione Pacchiotti, 26 Marzo 2015

0
479

FarHadBitaniLa Fondazione Pacchiotti, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Laboratorio” e il patrocinio della Città di Giaveno, propone per giovedì 26 marzo, alle 20.45, presso l’Aula magna dell’Istituto, un importante appuntamento culturale: la presentazione del libro “L’ultimo lenzuolo bianco – l’inferno e il cuore dell’Afghanistan” (Guaraldi Editore). Alla presenza dell’autore Farhad Bitani, in dialogo con l’inviato di “Tempi” Rodolfo Casadei. Introdurrà e modererà il giornalista Marco Margrita.

Farhad, classe 1986, è un ex-capitano dell’esercito afghano. La guerra è stata, per lui, esperienza quotidiana lunga gran parte della sua vita in patria. Figlio di un potente generale mujaheddin, ha conosciuto dall’interno il fondamentalismo islamico e lei sue contraddizioni.
Ha compiuto gli studi in Italia, in Accademia e alla Scuola di Applicazione. Tre anni fa, poi, ha deciso di posare e armi, avviando il suo impegno per la
pace.
bitani-afghanistan-libro
Il libro, che sta registrando un ottimo successo, racconta la sua storia. La presentazione è l’incontro con la sua persona e la sua avventura umana. Un’importante occasione per tutti, in particolare i più giovani.

“La Fondazione – spiega il presidente Claudio Aiello, che porterà il suo saluto all’incontro – con iniziative come questa vuole confermare l’attenzione alla mission educativa e culturale per cui è nata. Non a caso concentrandosi, in questo momento storico, sul decisivo fronte del dialogo tra le culture e la pace. Spero che in molti accolgano l’invito a un incontro che siamo certi non lascerà indifferenti”.

Per saperne di più su Farhad Bitani e sul suo libro:

www.tempi.it/io-che-lapidavo-le-donne-in-afghanistan-ora-vivo-solo-per-testimoniare-la-verita-davanti-al-mondo

www.articolotre.com/2014/10/intervista-farhad-bitani-e-i-mali-del-fondamentalismo/?fdx_switcher=true